Conosciamo la complessità e la velocità della nuova economia digitale che in pochi anni ha completamente stravolto vecchi e consolidati modelli di business e stili di vita; ci concentriamo quindi nel trasferire al nostro cliente le esperienze operative acquisite nel marketing e nella gestione delle politiche commerciali e reti di vendita complesse.
Sappiamo che alle Piccole e Medie Imprese e alle Start-up servono concretezza e velocità e noi offriamo un modello operativo incentrato su questi due driver.
Forniamo i nostri servizi di consulenza direttamente o avvalendoci, per alcune aree di intervento, della collaborazione di professionisti o business partner qualificati.

Aree Operative: Pianificazione, Esecuzione e Controllo

In accordo con le politiche aziendali del cliente analizziamo le attività dell’intero ciclo di vendita in un’ottica integrata e, individuate le aree di criticità e le relative opportunità, elaboriamo le migliori modalità operative con l’obiettivo di supportare il cliente in tutte le fasi del progetto:

  1. PIANIFICAZIONE: analisi dei modelli organizzativi aziendali, valutazione e definizione dei piani commerciali e di comunicazione online e offline, implementazione KPI e cruscotti aziendali.
  2. ESECUZIONE: creazione o riorganizzazione dei team commerciali e strutture di vendita, definizione dei sistemi di motivazione e incentivazione, gestione delle attività formative, creazione kit di vendita, reclutamento e coordinamento della forza vendita (agenti di commercio, key account manager, district manager, area manager), gestione del portafoglio clienti (mediante l’impiego di soluzioni di Business Intelligence sia nella fase di Customer Acquisition sia in quella di Customer Retention), implementazione e gestione di progetti di Sales Force Automation.
  3. CONTROLLO: valutazione delle performance aree/canali, ottimizzazione finanziaria e conseguente verifica degli obiettivi di vendita previsti dalla pianificazione e relativo monitoraggio delle risorse impiegate nell’azione di vendita e di post-vendita.

I nostri Servizi

Il nostro approccio, corroborato da anni di attività operativa anche con startup innovative, non si limita ad adottare semplicemente una serie di best practice che hanno fatto crescere altri business.

Avvalendoci di moderni e innovativi modelli di customer development, ci concentriamo sull’importanza di interagire e di comprendere gli utenti ancor prima di sviluppare o rilanciare un prodotto/servizio, per capirne le vere esigenze e necessità. Lavoriamo per costruire, insieme a voi, un progetto sostenibile nel tempo.

  1. creazione e gestione reti vendita (dirette e indirette);
  2. creazione reti in franchising;
  3. direzione commerciale esterna;
  4. formazione commerciale;
  5. business coaching;
  6. progettazione e gestione piani di markerting strategico e operativo;
  7. gestione progetti di Social Customer Relationship Management;
  8. gestione progetti di Sales Force Automation;
  9. gestione progetti di Business Process Reengineering;
  10. progettazione e gestione nuovi modelli di business;
  11. pianificazione e gestione attività pre-sales;
  12. pianificazione e gestione servizi di supporto e post vendita.

Per avere maggiori informazioni sui servizi di 2M Sales Management scrivi alla casella di posta elettronica: info@2msm.it