Management Experience: i trend 2022

Abbiamo oramai imparato che la CX è cruciale per il successo delle aziende. E lo sarà, prima o poi, in tutti i settori!
I trend in esplosione nel 2022, dove i GURU del mondo Experience vedono concentrarsi le maggiori attività:

  1. Le Tecnologie Vocali e Video 
    Grazie alle quali si possono offrire comunicazioni bidirezionali, ridurre il flusso di chiamate, migliorare l’esperienza, tracciare la voce cliente.
    Il background SEO sarà sempre più coinvolto per migliorare l’esperienza delle persone, integrando un buon programmatore, un eccellente copywriter con lo stratega CX.
  2. Le Promesse d’Inclusione 
    Dipendenti, Investitori e Consumatori chiederanno e si aspetteranno progressi significativi.
    Le aziende possono farsi promotrici del cambiamento culturale, offrendo soluzioni volte a soddisfare specifiche richieste che si stanno facendo largo come il “benefit” sharing mobility invece della macchina aziendale, per esempio.
    Si metterà al centro la sostenibilità del brand. Le persone, prendendo decisioni d’acquisto, probabilmente, terranno conto del bene del pianeta rispetto alle necessità personali.
  3.  Uso dell’Intelligenza Artificiale e Machine Learning 
    Continueremo ad assistere all’adozione dell’analisi dell’esperienza e dei feedback digitali per determinare dove e come concentrare le energie, individuare comportamenti e personas.
    Si dovrebbe vedere un migliore equilibrio tra produttività e invadenza, tra personalizzazione e desiderio di privacy.
    I nostri dati possono e devono essere utilizzati in modo sicuro e protetto, con lo scopo di migliorare esperienze, prodotti e servizi.

 

Katya Dreon del Bus

Experience & Data Management @Synergo!