Il 28 maggio, presso l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso”, Giuseppe Mizio ha moderato il Convegno “Dalle Metodologie Innovative all’Alta Formazione degli Istituti Tecnici Superiori. Multiplier Event – Progetto Flip2Learn”. La prof.ssa Vincenza Mione (dirigente scolastico del Caruso) ha salutato i convenuti con un veloce bilancio delle attività svolte presso il suo Istituto nell’ultimo anno scolastico. Giuseppe Mizo ha aperto il

Il 13 maggio, presso la sede di Confartigianato Imprese Palermo, Giuseppe Mizio ha moderato il Convegno “Mercato del Lavoro e Startup. Quale futuro? Dinamiche del mercato del lavoro in Italia e ruolo delle startup innovative”. Ad aprire i lavori il vice presidente di Confartigianato Imprese Palermo, Matteo Pezzino. “La nostra associazione – ha spiegato Pezzino – da sempre è sensibile al

Il 6 dicembre, presso l'Incubatore pubblico G55 di Partanna, Giuseppe Mizio, Antonio Safina e Manfredi Domina, hanno gestito il workshop "Privacy oggi. GDPR: perchè è conveniente per le PMI adeguarsi al nuovo regolamento sulla privacy?"; il sindaco di Partanna Nicolò Catania ha aperto i lavori soffermandosi sul ruolo strategico della Privacy per le aziende e la Pubblica Amministrazione, lasciando poi

In molti si affrettano a celebrare la nascita, anche in Italia, dell’Industria 4.0 che porterà alla produzione industriale automatizzata e interconnessa; una rivoluzione da cui però non abbiamo ancora capito cosa aspettarci! Rischi? Opportunità? A mio avviso l’errore che stiamo commettendo, come sistema Italia, sta proprio nella ricerca spasmodica di una risposta che possa dissipare in modo draconiano questi dubbi. Purtroppo

Le aziende italiane a partire dal 2008 stanno vivendo un periodo di profonda crisi. Complice in generale la grande depressione dell’economia globale che, a partire da quell’anno, ha colpito particolarmente duro un po’ tutti i sistemi economici del mondo. Le aziende sono quindi, a maggior ragione, costrette ad aumentare i propri fatturati. Ma in che modo le imprese possono incrementare i

Il 29 novembre all'Università di Palermo, Giuseppe Mizio (senior consultant di Innovitslab), è intervenuto, su invito della profssa Arabella Mocciaro Li Destri docente del corso di Economia e Gestione delle Imprese, sul tema "Imparare a fare Startup: cosa appredere per sopravvivere". Nel suo intervento Giuseppe Mizio, partendo dal contesto lavorativo incerto e complesso in cui si trovano ad operare gli startupper,

I clienti sono il patrimonio di ogni azienda e i professionisti delle vendite devono offrire il miglior livello possibile di assistenza in modo che si fidelizzino, tornino ad acquistare i loro prodotti o servizi e, quindi, generino ritorno economico. Che cosa è il servizio post vendita?   Il servizio post vendita è una strategia di marketing vincente per incrementare i fatturati di un'azienda. Questo

Prima di tutto, una volta stabilito che avete la necessità di creare una rete commerciale, adottate le giuste tecniche per creare un efficiente network di vendita:  Descrivete le attività che i venditori dovranno svolgere: Ma il suo compito non è vendere? Sì, certo, questo è l'obiettivo finale, ma non è l'unico. Ad esempio, che cosa dovrebbero fare i venditori per quanto riguarda

Recentemente abbiamo parlato di come vendere di più e come riuscire ad incrementare i fatturati dell’azienda in periodo di crisi. E’ ovviamente importante lavorare per incrementare il numero di nuovi clienti e per cercare di ottenere nuovi ordini dai clienti già acquisiti. Oggi, però, vorremmo parlare di come vendere i servizi in maniera efficace, visto che la loro vendita, come