programma evento partanna G55 Start-Up School Pitch Competition

InnovitsLab partner del progetto G55 Startup School Pitch Competition

L’incubatore G55 – Coworking/Fablab Comunale, la BCC Don Rizzo e InnovitsLab, società di servizi che aiuta startup e aziende a ridurre il rischio imprenditoriale, il 28 marzo 2017 hanno presentato la prima edizione dell’iniziativa G55 Start-Up School Pitch Competition. Un percorso formativo di 40 ore sulla cultura imprenditoriale rivolto agli studenti degli istituti superiori del territorio che terminerà con la selezione del progetto migliore da parte di una commissione di esperti dell’ecosistema dell’innovazione imprenditoriale e, quindi, alla sua presentazione a Milano nel corso di un evento rivolto a manager e startupper.

 

 

Si tratta di un progetto pilota che InnovitsLab, insieme alla Giunta Comunale di Partanna, intende riproporre anche il prossimo anno ampliando il format e integrandolo nelle attività di Alternanza Scuola-Lavoro.

La finalità dell’iniziativa è quella di incentivare i giovani studenti degli istituti superiori allo sviluppo della cultura d’impresa e dell’autoimprenditorialità favorendo, al contempo, l’incontro tra mondo della scuola e lavoro attraverso il coinvolgimento di istituti scolastici, istituzioni pubbliche, aziende e possibili partner finanziari.

Sono intervenuti: il sindaco di Partanna Nicolò Catania, l'assessore alle Innovazioni Tecnologiche Antonino Zinnanti, Stefano Mizio (Ceo di InnovitsLab) e Giuseppe Mizio (Senior Consultant di InnovitsLab).

 

 

 

 

 

 

 


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.2msm.it/home/wp-content/plugins/fuse-social-floating-sidebar/inc/fuse_social_sidebar_func.php on line 87