PROFESSIONISTI E CONSULENTI AZIENDALI ESPERTI

In 2M Sales Management abbiamo maturato competenze in diversi settori che integriamo per supportare PMI e Startup nella loro crescita in contesti operativi sempre più complessi e instabili dove è necessario rimanere focalizzati sugli obiettivi a breve termine, non dimenticandosi tuttavia del lungo periodo.

STEFANO MIZIO

Laureato in Ingegneria Elettronica, Master in Business Administration alla School of Management del Politecnico di Milano, specializzazione in Sviluppo Prodotto alla Haas School of Business di Berkeley.

Ha maturato una decennale esperienza nel mondo delle Telecomunicazioni Mobili e nei settori High Tech in Omnitel Pronto Italia SpA, Vodafone Italia SpA e come technology scout in Silicon Valley dove ha seguito progetti di ricerca ed innovazione tecnologica.

Co-Founder & CEO InnoVitsLab

GILDA ROMANO

Laureata in scienze manageriali, professionista dalla consolidata esperienza nell’ambito delle risorse umane maturata in Vodafone Italia e QVC.

Si occupa di Head Hunting per specifici settori quali Customer Care e Crm, Coach di manager e di imprenditori; segue end to end progetti di change management. Progetta ed eroga inoltre corsi comportamentali attinenti all’area della comunicazione, del CRM, dell’efficacia personale, del public speaking.

Ha fondato nel 2014 Renaissance Consulting una innovativa agenzia di outplacement.

GIUSEPPE MIZIO

Laureato in Scienze Politiche, ha maturato una pluriennale esperienza in aziende italiane e multinazionali (Omnitel Pronto Italia SpA, Adecco SpA, Albacom SpA, BT Italia SpA) nell’area del sales management occupandosi di gestione di reti vendita e progetti di Customer Relationship Management.

Nella sua esperienza prima di venditore e poi di manager, ha sempre puntato molto sugli aspetti “innovativi” della vendita promuovendo l’utilizzo delle nuove tecnologie nei processi di sales force automation e formazione dei commerciali. Tutte attività che adesso, in qualità di Senior Sales Consultant, continua a gestire mettendo questi servizi a disposizione delle aziende che vogliono affrontare le nuove sfide commerciali.

Nella vita e nel lavoro continua a cercare la “via” con la convinzione “che chi ha da percorrere cento miglia consideri le novanta come la metà” (Pensiero zen).

GIANFRANCO DAMICO

Laureato in Sociologia, è docente in corsi post-universitari e svolge attività di coaching, formazione e consulenza con privati, aziende, enti pubblici, organizzazioni, scuole. Negli ultimi quindici anni ha lavorato con migliaia di persone – insegnanti, manager, professionisti, genitori – a dimensioni quali la crescita personale e l’eccellenza umana in tutte le sue forme.

Da sempre interessato alla filosofia occidentale e a sistemi di pensiero orientali come Taoismo e Buddismo, ha un Master Practitioner in PNL, un diploma di Life-Coach e un Master in Gestione Risorse Umane.

È autore dei seguenti libri: Piantala di essere te stesso! (Urra Feltrinelli 2011), Il codice segreto delle relazioni (Urra Feltrinelli 2013) e Le emozioni sono intelligenti (Feltrinelli 2016).

ELEONORA MAURI

Laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, ha lavorato per 10 anni nel mondo del Marketing, sia B2B che B2C; ha poi conseguito la certificazione di Master Practitioner presso la Society of Neuro-Linguistic Programming del Dr. Richar Bandler, diventando Coach negli ambiti Life, Business e Sport.

Si occupa di formazione aziendale, training manageriale, consulenza organizzativa e sviluppo piani di marketing e comunicazione in aziende e studi professionali. Ha tenuto percorsi di Personal Branding presso l’Università LUM Jean Monnet di Bari.

E’ autrice del libro La Gestione del Tempo per la Donna Impegnata (Macrolibrarsi 2011).

VIRGILIO BELLOMO

Ingegnere Gestionale, inizia l’attività professionale in Gran Bretagna presso la NEI Parsons per poi assumere nel 1991 il ruolo di Department Manager in Procter & Gamble presso lo stabilimento di Andezeno (TO).

Nel corso della sua carriera di consulente, che tuttora svolge, ha diretto e presieduto il servizio di Pianificazione e Controllo Strategico presso la Presidenza della Regione siciliana ed è stato Presidente della società mista Multiservizi SpA operando la riorganizzazione aziendale. Ha svolto, inoltre, attvità di project manager di programmi complessi, occupandosi anche di nuclei di valutazione delle performance, valutazione e redazione di studi di fattibilità di nuove iniziative industriali e organizzazione di reti commerciali per conto di: Banco di Sicilia, Irfis Mediocredito Sicilia, IPI, Sviluppo Italia, Italia Lavoro, Enel SpA, Fiat SpA, Bosco Italia SpA, casa vinicola Corvo, Beghelli SpA.

Ha collaborato, in qualità di professore a contratto di Economia applicata all’ingegneria, con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, con Nomisma, Scuola Superiore del Ministero dell’Interno, Formez, Ancitel, Europrogetti e Finanza, Ifap-Iri, realizzando ricerche e pubblicazioni sui temi dei fondi strutturali comunitari, della valutazione e dell’organizzazione aziendale, del project management, dell’economia applicata all’ingegneria e della gestione d’impresa.

LUIGI VALENTE

Laurea in Ingegneria Elettronica, conseguita con il massimo dei voti presso il Politecnico di Bari; componente della commissione Energia dell’Ordine degli Ing. della provincia di Bari dal 2014; master di Specializzazione in Telecomunicazioni presso l’Istituto Superiore di Specializzazione in TLC del Ministero dello Sviluppo Economico di Roma con borsa di studio dell’Alenia Spazio S.p.A.; specializzato in Marketing presso la SDA-Scuola di Direzione Aziendale Bocconi di Milano.

Ha maturato una ultradecennale esperienza in aziende leader nazionali ed internazionali nel settore delle TLC/ICT (Telecom Italia S.p.A., Albacom S.p.A., British Telecom S.p.A.), in ruoli tecnici e strategico-commerciali (System Engineer, Product Manager Marketing, Project Manager Marketing, responabile Marketing SME e SoHo, Bid Manager).

Dal 2008 Amministratore e CEO dello Studio Associato di ingegneria COROS di Taranto; dal 2010 avvia lo Studio di Ingegneria personale con sedi a Bari e Taranto.

A questa attività affianca attività di consulenza aziendale, in ambito TLC ed Energia, per svariate realtà aziendali italiane gestendo soluzioni progettuali complesse e di prodotti/servizi.

Svolge attività di formazione tecnica in materia di sicurezza sul lavoro presso la Confartigianato della Provincia di Taranto.

LUIGI PIRRO

Laurea in Economia e Commercio conseguita con il massimo dei voti presso l’Università di Bari (iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari). Borsista al Master presso Tecnopolis di Bari per l’implementazione dell’innovazione tecnologica nell’impresa. Borsista al Master in business administration presso l’Istituto Superiore Direzione d’Azienda di Roma.

Ha maturato una esperienza ultraventennale in aziende multinazionali come British Telecom SpA, Albacom SpA, Viasat SpA, F.Divella SpA, Nissan Italia SpA, Renault Italia SpA.

Attualmente, in qualità di Consulente e Analista indipendente, assiste le imprese nel riequilibrare le posizioni svantaggiate verso le Banche (scrive articoli su cultura bancaria sul blog usurabancariaitalia.it). E’ inoltre Consulente Strategico per l’Impresa con specializzazione in attività di change management e implementazione e gestione di reti di vendita. Affianca a queste attività la consulenza tecnica presso il Tribunale di Bari.

E’ co-fondatore di Eurolabor rete di professionisti dedicati alla internazionalizzazione e a facilitare l’accesso alle risorse dell’Unione Europea.

E’ formatore nei corsi di europrogettazione della Scuola Aggiornamento Forense di Bari e della Eurolabor (auditing nell’utilizzo dei fondi europei).

DARIO FARAONE

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Palermo, dopo una breve esperienza internazionale in Francia dove si è occupato di logistica, ha lavorato in aziende italiane e multinazionali (Adecco Italia Spa, Tree Srl e Junior Achievement Italia), maturando un’esperienza ventennale nel settore dei servizi human resource e change management.
Attualmente, in qualità di Senior Consultant, gestisce, in collaborazione con incubatori e Enti di formazione, progetti di Education, sviluppo business e attività di formazione per PMI e startup innovative.

FERDINANDO GELFO

Ha maturato una trentennale esperienza in aziende multinazionali dell’area telco tra le quali Ericsson SpA, Albacom SpA, BT Italia SpA, Accenture Outsourcing Srl, Atlanet SpA, ricoprendo ruoli tecnici operativi di responsabilità.
Ha coordinato team di risorse sistemistiche dedicate alla gestione delle infrastrutture, occupandosi della gestione dei budget annuali IT. Tra gli incarichi svolti anche quelli di supporto eProcurement e Delivery Management.
Attualmente svolge attività di consulenza alle PMI seguendo progetti IT e ICT.