STRUMENTI DI CRESCITA PER MPMI GUARDANDO ALL’ESPERIENZA DELLE GRANDI

“Nelle Micro, Piccole e Medie Imprese i dati significativi spesso non vengono raccolti oppure vengono raccolti in strutture che non ne permettono la trasformazione in informazioni realmente utilizzabili e in tempi veloci”.

Partendo da una conoscenza diretta e approfondita della realtà delle Micro, Piccole e Media Imprese, fortemente penalizzate da un livello di digitalizzazione ancora basso rispetto alle grandi aziende, Giacomo Baratti (Ceo di Co- Brains) e Giuseppe Mizio (Founder di 2M Sales Management), il 21 giugno, presso il Polihub di Milano, hanno presentato il progetto SIGNIFIDATA e ufficializzato la partnership tra Co-Brains e 2M Sales Management.

“Con questo progetto – ha dichiarato Giacomo Baratti – vogliamo intercettare le esigenze delle MPMI che oggi sono penalizzate e rischiano di non agganciare i vantaggi della Quarta rivoluzione industriale.  Un compito certamente non facile – ha proseguito Baratti – che però siamo fiduciosi di poter gestire al meglio grazie alle importanti competenze tecnico-commerciali dei nostri team”.

“Una sfida – ha aggiunto Giuseppe Mizio – la cui complessità ci spinge a dare il massimo lavorando in partnership con le Associazioni di categoria che oggi possono e devono fare la differenza sui territori”.

SIGNIFIDATA vuole rappresentare un’opportunità per le MPMI che, attraverso il supporto di consulenti esperti in data e sales management, possono iniziare a riprogettare i loro processi utilizzando dati e analytics in grado di abilitare imprenditori e manager alle scelte di business in contesti sempre più imprevedibili”: con queste parole Stefano Mizio – moderatore dell’evento – ha chiuso i lavori lasciando spazio alle domande degli intervenuti.

L’evento si è concluso con un momento di networking che ha favorito un confronto attivo tra tutti i partecipanti.

#StayTuned